Azienda agricola Maria Giulia Scolaro

Azienda agricola bio Maria Giulia Scolaro – Savignone (GE)

tel. 349 8699372
Email: marigiulia.scolaro@libero.it
Sito Internet: www.sciropporose.it

Patata Quarantina Bianca,
altri prodotti:  ortaggi, frutta, rose da sciroppo. produzione propria di confetture, conserve, succhi, sciroppi di frutta e fiori, confettura e sciroppo di rose presidio Slow Food.
Nella mia piccola azienda agricola, situata nel Parco Regionale dell’Antola, coltivo personalmente, senza l’uso di trattamenti e concimi chimici, rose da sciroppo (centifolia muscosa e rugosa), vari tipi di frutta, di cui alcune varietà recuperate da antiche cultivar ormai quasi estinte, frutti di bosco, ortaggi, patate quarantine certificate dall’omonimo Consorzio. Inoltre raccolgo frutti agresti, erbe e fiori spontanei nei prati e nei boschi circostanti in un ambiente naturale e verdeggiante.
Parte di ciò che coltivo è x consumo personale, il resto lo trasformo nel mio laboratorio in sfiziose confetture, conserve e sciroppi, senza conservanti, coloranti o addensanti, faccio tutto all’antica, con un pizzico di innovazione, miscelando sapientemente i gusti, così troverete la confettura di “pere noci cannella” da abbinare ai formaggi o “prugne pinoli noci al profumo di rum” per ottime crostate. Fiore all’occhiello è lo sciroppo e la confettura di rose, viole, glicine, acacia etc…
Altre confetture da formaggi e carni sono: cipolle rosse, cotognata, fichi agli amaretti, uva bianca e uva fragola, pomodori verdi, zucchine, peperoncino, confetture senapate, mostarde e chutney, per la colazione consigliamo prugne “franchin” al limone, pesche settembrine foglie e limone, mele e pere alla cannella, mele pinoli e noci etc. ne abbiamo circa 50 tipi diversi a seconda della stagione e della produzione dell’anno, seguiamo la stagionalità della frutta quindi non tutto c’è tutto l’anno.

01scolaro_logo
01scolaro_logo
02scolaro_azienda
02scolaro_azienda
03scolaro_sciroppo_rose
03scolaro_sciroppo_rose
04scolaro_libro
04scolaro_libro
05scolaro_prodotti
05scolaro_prodotti
06scolaro_sciroppo_rose
06scolaro_sciroppo_rose
07scolaro_viole
07scolaro_viole
08scolaro_fiera
08scolaro_fiera

Autocertificazione:

2016_03_scolaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.