Azienda agricola Vincavacca

Azienda Agricola Vincavacca, Via Giobatta Cevasco 54, 16021 Bargagli GE

E-mail: aziendaagricolavincavacca@gmail.com
Telefono e Whatsapp: 334 2409966
Facebook: Azienda Agricola Vincavacca
Instagram: azienda_agricola_vincavacca

Prodotti: Formaggi di latte vaccino, formaggi di capra e pecora, carne bovina, farine 100% naturali, uova, verdure stagionali, salsa di pomodoro, olio extravergine di oliva, marmellate e confetture, miele.

L’azienda è dislocata in diverse aree del territorio Ligure, che vanno dalla riviera di Levante per arrivare fino all’entroterra Genovese, per questo riesce ad avere una vasta gamma di prodotti proveniente interamente dai propri terreni.
Vengono prodotti formaggi e latticini, compresa la tipica prescinseua, conserve, farine, uova, miele, prodotti ortofrutticoli stagionali ed oggettistica legata sempre ai prodotti stessi.

A Bargagli attualmente sono presenti la maggior parte degli animali, capre, pecore, vacche, che però nel periodo tra la tarda primavera e l’autunno vengono spostate nei pascoli adiacenti, dove si possono andare a trovare facendo una bellissima passeggiata vista mare, nel comprensorio del monte di sant’ Alberto, zona aeronautica; il resto dei terreni viene impiegato per le coltivazioni.

Sia per le colture che per l’allevamento degli animali, la tendenza è quella di scegliere specie autoctone, facendo molta attenzione a mantenere le tradizioni e le abitudini tramandate dalle vecchie generazioni, rispettando la biodiversità utilizzando varietà antiche e allevando razze in via d’estinzione.
L’azienda fa parte di alcune associazioni presenti sul territorio ligure come il consorzio della Patata Quarantina, Liguria gourmet, la Comunita Slowfood della Valfontanabuona e APARC, Associazione produttori allevatori razza Cabannina, razza in via d’estinzione, ma valorizzata sia per l’ottimo latte prodotto che per le sue carni ricercate, tanto da meritarsi il marchio di presidio Slowfood