Azienda agricola A Cimma

A Cimma – loc. Prele, 2 – Montoggio

tel. 347 7357884
Email: casta.birillo@hotmail.it
aziendaagricolaacimma@gmail.com
Pagina Facebook

Patate Quarantine, vacche  cabannine, prescinseua e formaggetta di cabannina, yogurt, mou, grano antico.

La mia storia: L’essere cresciuto in un ambiente famigliare pressoché senza stimoli di tipo agricolo, ma affascinato dalle storie di nonni e bisnonni che avevano vissuto di agricoltura e allevamento, ha suscitato in me un forte interesse verso la zootecnìa, tanto da trascurare e abbandonare gli studi universitari in favore di un posto di lavoro sui pascoli.    In seguito ho scelto di allevare personalmente le vacche di razza “Cabannina”, perché perfettamente in linea con la mia idea di agricoltura strettamente legata al territorio che amo.
Crediamo che l’unico modo di fare agricoltura sia farlo in simbiosi con il territorio.
E’ per questo che la nostra azienda predilige la coltivazione e l’allevamento di varietà e razze antiche e locali come la patata Quarantina e la vacca Cabannina.
Coltiviamo senza uso di pesticidi e diserbanti nel pieno rispetto dell’ambiente utilizzando solo il letame dei nostri animali.
Le nostre vacche, Amelia, Mia, Cisa, Albina, Chiara, Lucia, Silvia e Palma, sono libere di pascolare per gran parte dell’anno nei prati e nei boschi circostanti l’azienda.

07cimma_prescinsuea

07cimma_prescinsuea

06cimma_patate

06cimma_patate

05cimma_mou

05cimma_mou

04cimma_muntedantoa

04cimma_muntedantoa

03cimma_mucca

03cimma_mucca

02cimma_paolo

02cimma_paolo