Notiziario N° 141 del 29 gennaio 2021

1130 – Procede il percorso verso la registrazione della Quarantina

Con l’accordo delle altre regioni coinvolte (Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna), gli uffici preposti di Regione Liguria hanno inviato in questi giorni al ministero il fascicolo riguardante la Quarantina Bianca per procedere alla sua iscrizione all’Anagrafe Nazionale della Biodiversità di interesse agricolo.

1131 – Riprendono i lavori al Centro di Documentazione e Ricerca

Nel mese di febbraio è prevista la ripresa dei lavori di ristrutturazione del fabbricato che ospiterà il nostro Centro di documentazione e ricerca sull’agricoltura di montagna, nell’ambito del quale troverà spazio una biblioteca tematica e un laboratorio per le attività conservative e di ricerca.

1132 – Modelli in cera delle Patate dal Mondo

L’artista ceroplasta genovese Paola Nizzoli Desiderato sta lavorando alla creazione di modelli in cera di una parte delle varietà presenti nella collezione del Consorzio.
Saranno il pezzo forte dell’allestimento permanente che il Parco dell’Aveto realizzerà a Villa Rocca, presso la sede del Centro di documentazione.

1133 – Cosa ne facciamo della montagna? Su Primocanale.it la nostra proposta

Cosa ne facciamo della montagna? Su Primocanale.it la nostra proposta
https://www.primocanale.it/notizie/cosa-ne-facciamo-della-montagna-la-risposta-del-consorzio-della-quarantina-227337.html

1134 – Il consorzio sui social

Vi ricordiamo che il Consorzio è presente anche sui social:
Facebook:
Consorzio : https://www.facebook.com/ConsorzioQuarantina/
Mandillo dei semi: https://www.facebook.com/mandillodeisemi/
Instagram:
Mandillo dei semi: https://www.instagram.com/mandillodeisemi/?hl=it